Sebino (Aim) – Portafoglio ordini in crescita e Pfn in miglioramento nel 2020

Il portafoglio ordini complessivo acquisito dal gruppo Sebino al 31 dicembre 2020 risulta pari a 20,5 milioni, in crescita rispetto alla fine dell’esercizio precedente (19,9 milioni) nonostante il forte rallentamento dell’economia europea causate dalla pandemia.

In particolare, si segnalano la rilevanza delle iniziative riguardanti nuovi siti di logistica, destinati a supportare il rilevante incremento dell’e-commerce in Italia, stimolato anche, ma non solo, dagli effetti indotti dai lockdown.

Secondo uno studio di luglio 2020 dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, la crescita attesa del e-commerce nel 2020 si attestava a un +26% sul 2019. I principali main contractors nel settore delle costruzioni stimano che il settore della logistica possa beneficiare di tale trend incrementale almeno per tutto il prossimo triennio.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata di fine anno di Sebino risulta positiva per 1,5 milioni circa, rispetto all’indebitamento di 5,2 milioni circa alla fine del 2019. Da rilevare che il dato contiene anche la Posizione Finanziaria Netta della società Sebino Service Srl, negativa per circa 1 milione, di cui all’inizio del mese di luglio 2020 è stata acquisita la totalità delle quote per un corrispettivo, pagato per cassa, di circa 1,46 milioni. Il dato della PFN al 31 dicembre 2019 e 30 giugno 2020 non conteneva, pertanto, né il dato della società acquisita, né l’esborso per la sua acquisizione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sebino