4Aim Sicaf, in merito all’attività del “Comparto 2 Crowdfunding” deliberato dall’assemblea straordinaria in data 29 dicembre 2020, ha siglato un accordo commerciale con Opstart individuandolo come proprio “Special Crowdfunding Partner”.
Opstarts, gestore dell’omonimo portale di Equity Crowdfunding, dal 2019 ha dato il via al progetto Crowdbase, un unico hub che offre soluzioni di finanziamento alternative per le Pmi e in cui gli investitori possono avere accesso a una vasta gamma di strumenti d’investimento innovativi basati sul crowd.
La società si è resa disponibile a segnalare a 4Aim Sicaf le offerte pubblicate sui propri portali facenti parte del hub crowdbase.it, che comprendono opportunità di equity, lending e debt crowdfunding.
L’accordo siglato prevede l’impegno di Opstart a riservare a 4Aim Sicaf, per ogni campagna di crowdfunding, fino al 30% del controvalore della stessa, con un massimo per ogni campagna di 100 mila euro.
4Aim Sicaf si impegnerà a valutare tutte le campagne di Equity Crowdfunding proposte da Opstart e a comunicare le decisioni relative all’investimento entro 15 giorni dall’apertura della singola campagna.
Essendo specificatamente rivolto al “Comparto 2 Crowdfunding” di 4Aim Sicaf, tale accordo diventerà operativo con l’inizio dell’attività su tale comparto e non prevede alcuna clausola di esclusiva.
Giovanni Natali, Ad e Dg di 4Aim Sicaf, ha commentato: “Il nostro obiettivo è quello di creare un comparto dedicato all’investimento in crowdfunding, un canale di finanziamento alternativo rispetto al sistema bancario per le piccole imprese
Non è nostra intenzione attivare un portale di crowdfunding; per tale ragione la partnership con Opstart, primario operatore del settore, diventa strategica al fine di poter valutare le migliori opportunità di investimento che si presentano”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF