Global Markets Auto – Daimler annuncia spin-off divisione truck

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata per lo più in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,1% e il Dax lo 0,6%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,1%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,5% e il Nasdaq dello 0,4%.

Daimler ha annunciato ieri il piano di una separazione delle attività, lavorando allo spin-off della divisione Truck e spiegando che successivamente la società cambierà nome assumendo quello del suo marchio più importante, Mercedes-Benz.

Bank of America ha alzato il target price su Pirelli a 5,6 euro da 4,4 euro citando un outlook “bullish” sulla società, sostenuto dalle previsioni più alte sui ricavi grazie alle maggiori quote di mercato e all’elevata esposizione al segmento degli pneumatici ‘high-value” e ‘specialty’.

La stessa BofA ha migliorato la raccomandazione su Continental da ‘neutral’ a ‘buy’ e tagliato quella su Michelin da ‘buy’ a ‘neutral’.

Valeo ha rafforzato il suo impegno sulla sostenibilità e dichiarato che investirà 400 milioni di euro per l’efficientamento energetico delle sue attività nei prossimi dieci anni, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità sulle emissioni entro il 2050.

Volvo, il costruttore svedese di proprietà dei cinesi di Geely automobiles, ha annunciato un utile netto 2020 di 19,3 miliardi di corone (1,9 miliardi di euro), in calo del 46% a fronte della contrazione del 22% delle vendite.