Global Markets Tech e Telecom – Ben intonata Apple (+1,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata perlopiù positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1%, il Dax 30 a +0,5% e il Ftse 100 a -0,3%. Avvio sopra la parità  per i listini americani, con il Dow Jones a +0,6%, lo S&P500 a +0,4% e il Nasdaq a +0,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Infineon (-2,3%) ha diffuso i conti del primo trimestre fiscale e ha alzato l’outlook sui ricavi del full year 2021. Intanto, anche la statunitense Qualcomm, maggior produttore di chip per smartphone al mondo, ha avvertito che sta faticando per soddisfare la domanda, confermando una carenza globale di semiconduttori.

In rialzo Apple (+1,2%) in scia ad alcune indicazioni positive da parte degli analisti in merito all’ingresso nel mercato dei veicoli elettrici.

Nokia (-1,9%) ha pubblicato risultati sopra le attese nel quarto trimestre del 2020, ma ha previsto un 2021 complicato per via della competizione e del calo dei prezzi di alcuni prodotti.

BT Group (-3,9%) ha archiviato il terzo trimestre fiscale con fatturato e utile in ribasso, seppur superiori al consensus, confermando inoltre le stime sugli utili per l’intero esercizio.