Media Aim (-0,6%) – In rosso Leone Film Goup (-5,3%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,5% rispetto al +0,9% del London Ftse Aim 100 e al +0,8% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 6,1 milioni di pezzi, un volume inferiore alla media degli ultimi 5 giorni e a quella degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture.

In Italia, dopo il fallimento del mandato esplorativo conferito al Presidente della Camera, Roberto Fico, di trovare una maggioranza per formare un nuovo Governo politico, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incaricato Mario Draghi di costituire un esecutivo di alto profilo per fare fronte all’emergenza del Paese. Draghi scioglierà la riserva dopo le consultazioni con le forze politiche.

L’indice Media Aim ha chiuso a -0,6%.

Bene Poligrafici Printing (+26,8%), il cui cda ha approvato la distribuzione del dividendo da 0,049 euro ad azione, e Visibilia Editore (+1,9%), che ha ricevuto la richiesta della sesta e ultima tranche del bond convertibile da parte di Negma Group per 500 mila euro.

Poco mossa Promotica (-0,3%), che ha lanciato la campagna di fidelizzazione per Italbrix.

Vendite su Leone Film Group (-5,3%) e Mondo TV Suisse (-2,8%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Mondo Tv Suisse, Poligrafici Printing, Promotica, Visibilia Editore