Il produttore tedesco di semiconduttori Infineon Technologies ha diffuso i risultati del primo trimestre fiscale, che evidenziano ricavi per 2,63 miliardi (+37% a/a), con una dinamica particolarmente forte nel segmento automobilistico.
Per il secondo trimestre la Società si attende ricavi compresi tra 2,5 miliardi di euro e 2,8 miliardi, mentre per il full year 2021 prevede ricavi pari a circa 10,8 miliardi, superiori alle stime degli analisti e alla guidance precedente (10,5 miliardi).
Gli analisti ritengono che Infineon possa continuare a beneficiare della forte presenza nel segmento dei chip automobilistici, poiché i veicoli elettrici stanno guadagnando quote di mercato e le case stanno lanciando sempre più modelli ibridi ed elettrici.
Infineon ha anche annunciato che aumenterà la produzione di chip nel suo nuovo stabilimento a Villach fino all’ultimo trimestre dell’anno fiscale 2021 e incrementerà gli investimenti nella produzione a fronte di una domanda in aumento.
Intanto, anche la statunitense Qualcomm, maggior produttore di chip per smartphone al mondo, ha avvertito che sta faticando per soddisfare la domanda, confermando una carenza globale di semiconduttori.