Continuano a rincorrersi i rumor sulla possibile nomina di un direttore generale che dovrebbe traghettare UniCredit nell’eventualità di un’uscita anticipata dell’attuale Ad, Jean Pierre Mustier, e in attesa dell’entrata in carica del nuovo Ceo, Andrea Orcel, che potrà avvenire solo dal 15 aprile, dopo che saranno stati espletati tutti i passaggi formali.
Le ultime indiscrezioni in ordine di tempo vengono riportate da Il Messaggero, dopo che nei giorni scorsi già altri quotidiani avevano scritto di suddetta ipotesi.
Secondo varie fonti di stampa, Mustier si potrebbe dimettere dopo l’approvazione dei conti 2020, all’ordine del giorno del cda del prossimo 10 febbraio e che saranno presentati al mercato il giorno successivo, anche secondo Il Messaggero il manager francese non avrebbe ancora formalizzato tale intenzione.
Ieri si sarebbe riunito il comitato nomine per fare il punto sulla lista del nuovo consiglio e una nuova riunione è prevista a ridosso del suddetto cda.
I nomi che circolano per assumere il potenziale ruolo di Dg sono tutti manager interni alla banca: Carlo Vivaldi (attuale Co-Chief Operating Officer), Niccolò Ubertalli (Co-Ceo Commercial Banking Central Eastern Europe) e Francesco Giordano (Co-Ceo Commercial Banking Western Europe).