Seduta in leggero rialzo per il settore commercio (+0,2%) sottoperformando il corrispondente europeo (+0,5%) e il Ftse Mib (+1,7%).
Seduta nella quale l’attenzione è rimasta sull’avvio delle consultazioni del presidente del consiglio incaricato Mario Draghi e sul piano di aiuti negli Usa, oltre che sull’evoluzione della pandemia e delle campagne di vaccinazione.
Occhi anche sul bollettino della Bce che ha evidenziato una certa preoccupazione per l’incremento dei contagi e le misure restrittive, che rischiano di minare la ripresa.
Campari, unica big del settore, ha chiuso a +0,8%.
Tra le mid ha fatto meglio Autogrill (+3,5%) che tuttavia si mantiene in calo a doppia cifra nelle ultime 52 settimane (-48%).
Tra le small gli acquisti hanno premiato Unieuro (+2,8%), risultata inoltre tra le migliori dell’intero settore.
Sul fronte internazionale, eBay ha chiuso il quarto trimestre 2020 con ricavi pari a 2,9 miliardi di dollari, in crescita del 28% su base annua. L’utile netto è aumentato del 66% a 781 milioni (1,12 dollari per azione) mentre su base adjusted è salito del 12% a 600 milioni (0,86 dollari per azione).