Gibus (Aim) – Lancia un concorso per la progettazione della nuova sede

Gibus lancia il concorso “THE SUN FACTORY” per la progettazione architettonica della nuova sede societaria e produttiva a Teolo (PD) sul terreno di circa 90.000mq acquistato dalla società nel 2020.

Il progetto prevede la rilocazione di tutte le attività aziendali: una superficie di circa 3.000mq sarà dedicata a uffici, showroom e training center, mentre il nuovo stabilimento produttivo sorgerà su un’area di circa 22.000mq, con possibilità di ampliamenti futuri.

Sostenibilità e attenzione al territorio saranno i valori che dovranno guidare la progettazione, in linea con i valori aziendali. I nuovi edifici saranno costruiti secondo i massimi criteri in termini di sostenibilità e risparmio energetico, garantendo un risparmio in termini di consumi e uno standard ambientale ancor più in linea con i valori aziendali.

Il nuovo stabilimento produttivo sarà in grado di generare vantaggi per i flussi produttivi, che potranno essere ottimizzati all’interno dell’unico stabilimento, e permetterà un risparmio significativo rispetto agli attuali stabilimenti in affitto.

La nuova sede sarà anche luogo di accoglienza e di formazione della clientela, diventando un ulteriore elemento identitario di branding e comunicazione per Gibus.

Il completamento dei lavori è previsto, indicativamente, nella seconda metà del 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gibus