I soci di Grifal hanno approvato l’aumento di capitale a pagamento, da liberare mediante conferimento in natura, con esclusione del diritto di opzione, per complessivi 501.204,60 euro, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione di 192.771 nuove azioni.
L’aumento di capitale si inquadra nel contesto dell’operazione di acquisizione da parte di Grifal del capitale sociale di Tieng S.r.l..
Le azioni di nuova emissione sono destinate alla sottoscrizione di MBG IMMOBILIARE S.r.l. (“MBG”), in precedenza denominata Tieng S.r.l., unico socio di Tieng, e sono liberate mediante conferimento in natura da parte di MBG di una partecipazione del 49% del capitale di Tieng.
A seguito della delibera assembleare, Grifal e MBG hanno sottoscritto l’atto di conferimento e MBG ha liberato integralmente le azioni emesse con l’aumento di capitale attraverso il conferimento della quota conferita.
Grifal ha altresì perfezionato l’acquisizione da MBG della residua del 51% del capitale di Tieng per un corrispettivo di 530.000 euro, che sarà corrisposto secondo le tempistiche definite dalle parti.
Gli azionisti hanno nominato Giancarlo Boffi Amministratore Delegato di Tieng, mentre Fabio Gritti, Presidente e Amministratore Delegato di Grifal, è stato nominato Presidente del Cda.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal