SG Company comunica la conferma che SG S.r.l., società del gruppo SG Company ha ricevuto due contributi a fondo perduto per decreto ristori.
Il primo è stato erogato per il ristoro degli operatori nel settore delle fiere e dei congressi per le perdite subite a causa dell’annullamento, del rinvio e del ridimensionamento della propria attività a seguito dell’emergenza da Covid-19.
Fra i beneficiari delle risorse, i soggetti erogatori di servizi di logistica e trasporto e di allestimento che abbiano una quota superiore al 50% del fatturato derivante da attività riguardanti fiere e congressi, a condizione di avere registrato un calo di fatturato per la cancellazione, l’annullamento, il rinvio o il ridimensionamento, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, di almeno un evento fieristico o congressuale in Italia o all’estero in calendario nel periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 ed il 30 settembre 2020.
Le risorse sono state ripartite, per ciascuna categoria di beneficiari, in proporzione ai minori ricavi nel periodo dal 23 febbraio 2020 al 31 luglio 2020 rispetto al medesimo periodo del 2019.
Il contributo erogato a SG S.r.l., determinato sulla base del suddetto criterio, è stato pari a a 222 mila euro.
Il secondo contributo a fondo perduto è stato erogato per sostenere gli operatori dei settori economici interessati dalle misure restrittive introdotte con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, per contenere la diffusione dell’epidemia Covid-19.
A beneficiare di tali risorse, i soggetti che alla data del 25 ottobre 2020 avevano la partita IVA attiva e dichiarano di svolgere come attività prevalente una di quelle riferite ai codici ATECO riportati in allegato al decreto legge 137 del 28 ottobre 2020. Il contributo erogato a SG S.r.l. è stato pari a 150 mila euro.
Ulteriormente, la società informa che nell’ambito dell’ICB (Industry Classification Benchmark), SG Company ha chiesto ufficialmente la modifica inerente al settore di appartenenza, passando dal settore“Industrials”, sotto-settore “Industrial Goods and Services”, al settore “Technology”, sotto-settore “Consumer Digital Services”.
Questa modifica appare coerente con le attività realizzate dall’azienda attualmente e con gli sviluppi dell’attività del gruppo previsti dal piano industriale 2021-2023.
Infine, il cda ha nominato Marisa Garavaglia come responsabile d’impatto, al fine di verificare il corretto operato di SG Company come società benefit.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company