Be – Disegna intorno ad IQUII il percorso per crescere nel Digital Engagement

Be Shaping The Future, attiva nel settore dei servizi professionali per l’industria finanziaria, ha completato l’acquisto delle quote di minoranza delle società IQUII e Juniper Extensible Solutions per realizzare un polo di soluzioni di Digital Engagement.

Sotto il brand IQUII nelle prossime settimane nascerà un operatore attivo nella progettazione, nel design dell’interazione mobile e web, nella realizzazione di soluzioni digitali di brand engagement e loyalty in diverse industrie quali Finance, Sport e Retail.

Dall’ingresso nel capitale del Gruppo Be avvenuto nel 2016, IQUII in particolare ha visto una continua ed importante crescita che trova in questa operazione un nuovo importante momento di discontinuità.

Be ed i soci delle due società hanno colto la possibilità di dotare la nuova società di una struttura patrimoniale robusta per affrontare le sfide della crescita organica aperte dall’importante domanda di servizi digitali.

Verrà sviluppata una sempre maggiore integrazione di piattaforme tra tutte le società del Gruppo che operano nel Digital Engagement. Inoltre, sarà più semplice aprirsi ad ulteriori opportunità di M&A nei settori del Digitale, della Augmented/Virtual Reality, dell’intelligenza artificiale del gaming e degli E-sports, potendo contare pienamente sulla capacità di investimento del gruppo Be.

Al 30 settembre 2020 le due società riportavano ricavi per 3,4 milioni e un Ebitda di 0,8 milioni. Il costo dell’operazione per Be è stato pari a 1,56 milioni nella somma delle due transazioni. L’operazione è stata finanziata mediante utilizzo di mezzi propri della società acquirente.