Innovatec (Aim) – Nominato nuovo Cda, ok ad aumenti capitale ed emissioni bond

L’assemeblea ordinaria di Innovatec ha nominato il nuovo Cda per il triennio 2021-2023.

Sono stati nominati Roberto Maggio, Nicola Colucci, Mario Gamberale, Flavio Raimondo e come consigliere indipendente Eugenio D’Amico.

Roberto Maggio è stato confermato Presidente e Ad.

L’Assemblea ha inoltre deliberato di determinare l’emolumento complessivo annuo dei consiglieri a 150mila euro oltre al rimborso delle spese sostenute per l’espletamento della carica, demandando al Cda stesso, con il parere del collegio sindacale, la ripartizione di tale importo tra gli stessi amministratori.

In sede straordinaria, l’assemblea ha approvato la proposta di aumento gratuito del capitale sociale di 6.970.747,09 euro, che è passato quindi da 3.029.252,911 euro a 10 milioni, tramite l’utilizzo della riserva soprapprezzo azioni e riserva prestito obbligazionario convertibile.

Tale aumento gratuito “rende il capitale sociale dell’Emittente più confacente alla nuova realtà aziendale, ai nuovi attivi, fatturati e risultati del gruppo Innovatec alla luce della recente acquisizione del 50,1% del capitale sociale di Clean Tech LuxCo”.

Sempre in sede straordinaria, i soci hanno approvato la proposta di attribuire al Cda per massimi cinque anni e per l’importo massimo di 25 milioni: (a) la delega di aumentare, gratuitamente o a pagamento in una o più volte ed in via scindibile, il capitale sociale anche con esclusione del diritto di opzione, con o senza warrant; (b) la delega di emettere obbligazioni convertibili con o senza warrant, anche con esclusione del diritto di opzione, previa revoca, per la parte non esercitata, della delega attribuita al Cda dall’Assemblea straordinaria del 25 luglio 2019.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec