Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha guadagnato il 4,8% al di sotto tuttavia del corrispondente europeo (+5,2%) e del Ftse Mib (+7%).
L’attenzione è rimasta sulle consultazioni del presidente del consiglio incaricato Mario Draghi e sul piano di aiuti negli Usa, oltre che sull’evoluzione della pandemia e delle campagne di vaccinazione.
Occhi anche sul bollettino della Bce che ha evidenziato una certa preoccupazione per l’incremento dei contagi e le misure restrittive, che rischiano di minare la ripresa.
Tra le big guida Amplifon (+10,7%).
Recordati (+5,1%) ha annunciato il perfezionamento di un accordo di Licenza e Fornitura con Tolmar International, per la commercializzazione di Eligard (leuprorelin acetato), in Europa, Turchia, Russia e altri paesi.
Tra le mid ha fatto meglio Gvs (+10,3%).
Garofalo Health Care (-2%) ha comunicato che il cfo Fabio Tomassini lascerà il suo incarico dopo l’approvazione del bilancio 2020 e che prevede un rafforzamento della propria struttura organizzativa e di governance.
Tra le small la migliore è stata Isagro (+1,9%).
Segue Sicit Group (+1,1%) che ha individuato beneficiari e obiettivi 2021 per “Piano di Incentivazione 2020/22″.
Inoltre il CdA ha approvato sei policy di gruppo su sostenibilità, diritti umani, salute e sicurezza, ambiente, diversità e anticorruzione.
C’è stata anche la delibera della Regione Veneto sull’Accordo per l’Innovazione e il Progetto Agrifood.
Arrowhead ha alzato il fair value tra 15,33 e 16,74 euro rispetto al precedente range 15,10-16,70 euro.