Azimut – Guarda ad ulteriori acquisizioni nel mercato alternative in Usa e Asia

Azimut guarda ad ulteriori acquisizioni di quote in società di asset management per il mercato alternative in Usa e in Asia.

Lo ha affermato in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore Pietro Giuliani, presidente della società di asset management. Lo scorso luglio Azimut ha realizzato la sua prima acquisizione nel settore degli alternativi in America acquisendo una partecipazione in Kennedy Lewis.

Riguardo ad Azimut Direct, realtà fintech dedicata all’economia reale il cui lancio è stato annunciato ieri, Giuliani ha spiegato che ha l’obiettivo di erogare prestiti alle aziende con un Ebitda fino a 50 milioni.

Il gruppo Azimut, tramite Azimut Enterprises, ha firmato un accordo per l’acquisto del ramo
d’azienda fintech e strutturazione di attività di finanza alternativa per le Pmi di Epic. Il ramo d’azienda verrà conferito ad una Newco, Azimut Direct, di cui Azimut deterrà il 50,1% mentre il 49,9% sarà posseduto da Epic. Il perfezionamento dell’operazione è atteso nel corso del primo semestre 2021.

Con questo investimento, Azimut accelera lo sviluppo del progetto di banca sintetica, con l’obiettivo di erogare finanziamenti alle Pmi italiane per 1,2 miliardi nel periodo 2021-2025.