Beni per la casa (+1,7%) – Nuovi massimi per De’Longhi (+4,2%)

Chiusura positiva per le borse europee, in un clima sostenuto dai segnali di rallentamento dei contagi in diversi paesi, dai progressi nelle campagne di vaccinazioni e dalle speranze per nuovi stimoli Usa all’economia.

Milano si conferma la migliore piazza del Vecchio Continente in scia all’effetto Draghi, mentre proseguono le consultazioni per formare un nuovo esecutivo. Il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni con un +1,5% a 23.425 punti.

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato un +1,7%, rispetto al +0,1% del corrispondente indice europeo. Nel settore dei beni per la casa prosegue il rally di De’Longhi (+4,2%), che ha terminato su nuovi massimi storici oltre quota 32 euro.

Ancora in rialzo anche Technogym (+3,5%), dopo che il presidente Nerio Alessandri, in un’intervista alla stampa, ha spiegato che la società, dopo l’accelerazione sull’home fitness, punta ai centri di riabilitazione sia per il segmento cardio-circolatorio che per il medical fitness.

Bene Fila (+2,8%), mentre tra le piccole capitalizzazioni ancora acquisti su Sabaf (+3,3%) dopo i guadagni della scorsa settimana.