Circle (Aim) – Al fianco di SAAR Depositi Portuali per gestione evoluta procedure gate

Circle lavorerà al fianco di SAAR Depositi Portuali, storico operatore del Porto di Genova dagli anni ’30, nella gestione di un deposito costiero specializzato nella logistica di rinfuse liquide.

Un progetto che rappresenta la base di un rapporto di collaborazione strategica fra a le due società.

La suite Milos®, progettata da Circle per la digitalizzazione della Supply Chain e dedicata a tutti gli attori della logistica intermodale, consentirà una gestione evoluta delle procedure di ritiro e consegna della merce.

Le innovazioni riguarderanno le fasi di prenotazione del ritiro e della consegna, nonché i relativi processi, attraverso la messa a disposizione di Milos® Mobile che renderà possibile lo scambio anticipato dei documenti e la comunicazione da parte dell’autista della sua “prossimità” presso il terminal, con la possibilità da parte del terminal di inviare all’autista la comunicazione di disponibilità operativa al carico o scarico.

Ulteriori benefici saranno dati dalla possibilità di scambiare dati e documenti in modo evoluto attraverso servizi federativi digitali, oltre alla ricezione in anticipo di tutta la documentazione propedeutica all’iter autorizzativo, con una riduzione delle attività e della cogestione al gate presso l’ufficio dello spedizioniere.

Infine, si segnala che sono previste, in fasi successive, l’integrazione della piattaforma messa a disposizione da Circle con i servizi in evoluzione del Port Community System del Porto di Genova e gli applicativi utilizzati dai partner logistici di SAAR.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle