Commercio (+0,4%) – Newlat (+1,9%) sovraperforma il settore

Seduta in frazionale rialzo per il settore commercio (+0,4%), al di sopra del corrispondente europeo (-0,4%) ma sottoperformando il Ftse Mib (+1,5%).

A sostenere ancora il sentiment le prospettive sul Governo a guida Draghi, oltre che i nuovi stimoli economici negli Usa e i progressi nelle vaccinazioni.

Focus nel Vecchio Continente anche su alcune operazioni societarie, come l’opa ostile di Veolia su Suez nel settore utility e l’offerta di Renesas per Dialog nel comparto dei microchip.

Campari, unica big del settore, ha ceduto lo 0,2%.

Tra le mid ha fatto meglio Autogrill (+3,5%) mentre tra le small si è posizionata in testa ePrice (+4,7%).

Newlat Food (+1,9%) ha comunicato che il tasso di interesse fisso del prestito obbligazionario per un controvalore tra 150 milioni e 200 milioni, sarà non inferiore al 2,625% lordo su base annua. L’offerta ha inizio oggi e si concluderà il 15 febbraio.

Massimo Zanetti Beverage (invariata) ha reso noto che, in base ai risultati provvisori relativi all’obbligo di acquisto (sell-out), risultano presentate richieste di vendita per il 47,28% delle azioni residue e il 2,57% del capitale. Mzb holding e le persone che agiscono di concerto verranno a detenere complessivamente il 97,72% del capitale.

Borsa Italiana disporrà il delisting delle azioni dal MTA, a decorrere dal prossimo 15 febbraio, previa sospensione delle stesse per le sedute del 11 e 12 febbraio.