Per quanto riguarda la strategia del gruppo Credem, “in questo scenario, ritengo corretto avere due strategie. Una strategia che dipende solo da noi, dalla nostra volontà ed è quella della crescita interna; i dati finora dimostrano la nostra volontà di crescere indipendentemente dalle operazioni straordinarie”.
Lo ha affermato nel corso della conference call sui risultati Nazzareno Gregori, Dg di Credem, aggiungendo: “Tuttavia, crediamo molto che la dimensione sia un fattore competitivo, ed è ancora più vero con il nostro modello di business. Crediamo quindi nell’M&A e saremo attivi nel cercare queste soluzioni e nel valutarle”.
In merito al dividendo, il manager ha affermato: “La decisione spetta al cda. Abbiamo rispettato i limiti imposti per l’erogazione del dividendo, ma non escludo che ci possano essere nei prossimi mesi altri ragionamenti da fare.
Tuttavia, se ci poniamo in un’ottima di acquisizioni, dobbiamo tenerne conto nei prossimi mesi. Ci sarà quindi una prudenza inevitabile e la decisione di distribuire altro dividendo verrà presa in esame se manterremo dati di questi natura senza però avere in prospettiva operazioni di M&A”.