Fineco Bank – Il cda approva offerta vincolante da 1,25 mln per il 20% di HI-MTF Sim

Il cda di Fineco ha approvato l’offerta vincolante per l’acquisizione di una quota di partecipazione pari al 20% del capitale di HI-MTF Sim per circa 1,25 milioni.

L’ingresso nella società, che gestisce il mercato di negoziazione Hi-Mtf, permetterà di cogliere importanti opportunità di business anche in un’ottica di valorizzazione della propria offerta e di ottimizzazione della catena di valore.

Al completamento dell’operazione, subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni e al perfezionamento degli iter deliberativi dei soci attuali, Fineco avrà all’interno del capitale di HI-MTF una presenza paritaria rispetto agli altri azionisti, in un contesto che vede una forte evoluzione dei mercati finanziari nazionali.

Paolo Di Grazia, vice direttore generale di Fineco, ha commentato: “Abbiamo scelto di entrare in HIMTF perché riteniamo di poter contribuire, insieme ai soci attuali, a sviluppare un modello flessibile e moderno, anche con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti strumenti sempre più efficienti e trasparenti in linea con il modello di business di Fineco”.