Newlat – Si chiude in anticipo e con successo l’offerta di bonds per 200 mln

Newlat Foods ha annunciato che, in conseguenza di una forte domanda del mercato, l’offerta delle obbligazioni senior unrated, non garantite, non convertibili sul MOT di Borsa Italiana si è chiusa anticipatamente, subito dopo l’apertura di questa mattina.

In particolare, sono state vendute 200.000 obbligazioni, a un prezzo di emissione del 100% del valore nominale, pari 1.000 euro, per complessivi 200 milioni, pari all’ammontare massimo dell’offerta.

La data di emissione delle obbligazioni, che corrisponde sia alla data in cui gli investitori pagheranno il prezzo di emissione, sia alla data in cui inizieranno a maturare gli interessi, sarà il prossimo 19 febbraio. La data di scadenza è quindi il 19 febbraio 2027.

La data di inizio delle negoziazioni sul MOT verrà fissata da Borsa Italiana.

La Società ha anche presentato all’Irish Stock Exchange, che opera come Euronext Dublin, la domanda di ammissione delle obbligazioni al listino ufficiale e di ammissione delle stesse alla negoziazione sul relativo mercato regolamentato.

Angelo Mastrolia, Presidente Esecutivo della Società, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi del grande successo del nostro primo prestito obbligazionario, che ha raggiunto in pochi minuti la soglia massima d’offerta grazie ad un ampio e diversificato parterre di investitori istituzionali. Le risorse finanziarie raccolte permetteranno alla Società di intensificare l’attività di M&A, sia in Italia che all’estero e di focalizzarsi su potenziali target di dimensioni rilevanti, in grado di accelerare il raggiungimento dell’obiettivo di Euro 1 miliardo di fatturato consolidato: un traguardo molto importante per proseguire nel processo di creazione di valore per tutti gli stakeholder e, in particolare, per i propri azionisti.”