SECO – Avvia progetto di quotazione in Borsa e convoca assemblea straordinaria il 1° marzo

Il Cda di SECO, attiva nel settore dell’innovazione tecnologica e per le soluzioni software IoT, partecipata da Fondo Italiano Tecnologia e Crescita, ha deliberato in merito al progetto di quotazione sul Mercato Telematico Azionario, eventualmente Segmento STAR, e ha convocato l’Assemblea dei soci per il 1° marzo per i necessari passaggi formali cui seguirà l’avvio ufficiale del processo.

SECO sarà assistita da Value Track di Marco Greco in qualità di Advisor Finanziario e per il business plan, e da Goldman Sachs e Mediobanca quali joint Global Coordinator, con Mediobanca che agirà anche da Sponsor.

Massimo Mauri, Ad di SECO ha dichiarato: “Attraverso la quotazione vogliamo raccogliere le risorse finanziarie per accelerare ulteriormente la crescita e rafforzare la nostra presenza internazionale. Nel corso del 2020 abbiamo lavorato sull’evoluzione del modello di business e, anche grazie all’acquisizione di Ispirata e Hopenly e alla loro integrazione, portata a termine con la creazione di SECO Mind, siamo diventati il partner per la trasformazione digitale in chiave IoT delle imprese, ponendo solide basi per lo sviluppo futuro.”

SECO, ha recentemente annunciato la creazione di SECO Mind, realtà del gruppo che integra le competenze acquisite nei campi dell’Intelligenza Artificiale, IoT e data orchestration. Con SECO Mind l’Intelligenza Artificiale sarà alla portata di tutte le aziende, grazie al lancio della suite Clea che raccoglie i dati sul campo, li trasferisce sul Cloud, e li rende fruibili analizzandoli in real time per restituire informazioni utili ai processi di business