Global Markets Auto – Outlook GM delude le attese, Toyota migliora la guidance

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, il Dax lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,5%.

General Motors ha riportato risultati per il quarto trimestre 2020 superiori alle attese degli analisti, annunciando però utili quest’anno inferiori alle stime a causa dell’impatto nel breve termine sul settore auto della carenza di forniture di semiconduttori.

Toyota, tornata prima per vendite davanti a Volkswagen nel 2020 dopo cinque anni, ha aumentato le stime sui profitti di oltre il 50%, prevedendo un utile operativo di 2 trilioni di yen (15,6 miliardi di dollari) per l’anno fiscale fino a marzo rispetto a 1,3 trilioni di yen stimati a novembre e più di quanto prevedono in media gli analisti (1,5 trilioni di yen).

Dopo il Suv e-tron, Audi amplia la sua gamma elettrica con la e-tron GT, macchina a quattro porte dal design e dalle prestazioni sportive che si candida a diventare il competitor diretto della Tesla Model S.

Morgan Stanley ha tagliato la raccomandazione su Renault da ‘overweight’ a ‘equal-weight’.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Rivian Automotive Inc, una start-up di veicoli elettrici sostenuta da Amazon e Ford Motor Company, prevede di quotarsi in borsa a settembre, proponendosi come una nuova rivale di Tesla.