Global Markets Difesa/Aerospazio – Ordine da 3 mld $ per Thales Alenia Space

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, il Dax lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,5%.

Spostando il focus sul settore Difesa e Aerospace, Thales Alenia Space, la joint venture tra Leonardo (33%) e la francese Thales (67%), ha siglato un accordo da 3 miliardi di dollari con la canadese Telesat per la costruzione di 298 satelliti, il primo dei quali sarà pronto per il lancio in due anni. L’intesa riguarda la costruzione della costellazione Lightspeed in orbita terrestre bassa, non solo per sviluppare il segmento spazio e di missione, ma anche per le performance associare del sistema end-to-end e le associate specifiche tecniche. Nel frattempo EXANE ha tagliato a neutral Leonardo con un tp di 6,40 euro.

Boeing ha registrato più consegne mensili di Airbus per la prima volta in due anni, beneficiando del recupero del 737 Max dopo il lungo stop.

Infine, si riportano le dichiarazioni di Tim Clark, Presidente di Emirates, che ha sottolineato come il rimbalzo del traffico aereo non inizierà fino all’ultimo trimestre del 2021.