Infrastrutture (-1,1%) – Realizzi su Atlantia (-1,9%) dopo gli acquisti delle ultime sedute

Nell’ultima seduta l’indice Infrastrutture Italiane ha ceduto l’1,1%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,7%) e il principale indice di Milano (-0,5%).

Gli operatori continuano a monitorare l’andamento dei contagi e delle vaccinazioni, in attesa di nuovi stimoli all’economia, nonostante i persistenti dubbi sulle elevate valutazioni dell’azionario. Negli Usa, in particolare, si guarda al piano da 1.900 miliardi di dollari varato dall’amministrazione Biden che dovrebbe essere approvato entro febbraio. In Italia, l’attenzione resta concentrata sul premier incaricato Mario Draghi che prosegue i colloqui per formare un nuovo esecutivo. L’ex presidente dell’Eurotower ha tracciato le linee guida del suo programma, ponendo al centro le riforme della pubblica amministrazione, della giustizia e del fisco, necessarie a rendere credibile la realizzazione degli investimenti.

Performance positiva sopra la parità per Inwit (+0,7%). Prese di beneficio invece sul titolo Atlantia (-1,9%) dopo gli acquisti delle ultime sedute.

Acquisti su Aeroporto di Bologna (+2%) dopo che l’ENAC ha approvato in via definitiva il Masterplan al 2030.