Media (0,0%) – Sottotono Mediaset (-1%)

Il Ftse Italia Media termina sulla parità e in linea all’analogo indice europeo di settore (-0,1%), muovendosi in leggera controtendenza rispetto al Ftse Mib (-0,5%).

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture, anche se la situazione sembrerebbe migliorare.

In Italia, dopo il fallimento del mandato esplorativo conferito al Presidente della Camera, Roberto Fico, di trovare una maggioranza per formare un nuovo Governo politico, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incaricato Mario Draghi di costituire un esecutivo di alto profilo per fare fronte all’emergenza del Paese. Draghi scioglierà la riserva dopo le consultazioni con le forze politiche.

Sul Mid Cap rallenta Mediaset (-1%), in attesa delle prossime novità sulla querelle con Vivendi.

Sullo Small Cap ok Mondo TV (+1,3%), che ha ricevuto una richiesta di conversione per un altro bond da parte di Atlas e siglato un accordo di licenza per lo sbarco di “Sissi” in Cina, e Triboo (+16,2%), che ha annunciato l’acquisizione del 50,01% di Innovas.