Scalve, società controllata da Massimiliano Belingheri – Ceo di Banca Farmafactoring (BFF) Bank – ha concluso, attraverso una procedura di Reverse accelerated bookbuilding (Rabb) rivolta esclusivamente a investitori istituzionali, l’acquisto di 1.938.670 azioni ordinarie BFF Bank, pari all’1,1% circa del capitale, ad un prezzo pari a 5,45 euro per azione e con un esborso complessivo pari a 10,6 milioni.
Per effetto dell’operazione Belingheri, anche attraverso Scalve, giunge a detenere una partecipazione pari al 3,9% del capitale della banca.Il regolamento avverrà il prossimo 15 febbraio 2021.
Nel corso dei prossimi 90 giorni dalla data di regolamento dell’operazione, Belingheri, anche attraverso Scalve, si impegna a non acquistare ulteriori partecipazioni in BFF se non rinvenienti dall’esercizio delle opzioni già detenute e a fronte di liquidazione della retribuzione variabile.
In particolare, il manager detiene altresì 2.634.000 opzioni risultati dal suo ruolo quale amministratore delegato oltre a 3.530.301 opzioni derivanti dal “Lock up and Option Agreement” sottoscritto con BFF Luxembourg.