Scalve, società controllata da Massimiliano Belingheri – Ceo di Banca Farmafactoring (BFF) Bank – ha avviato una procedura di Reverse accelerated bookbuilding (Rabb) rivolta esclusivamente a investitori istituzionali volta ad acquistare massime 3,5 milioni di azioni ordinarie BFF Bank, pari al 2% circa del capitale, ad un prezzo non superiore a 5,45 euro per azione.
A tal fine, Scalve ha dato mandato ad Equita Sim, in qualità di intermediario autorizzato e Bookrunner di acquistare la partecipazione attraverso l’operazione, rivolta unicamente a investitori qualificati nello spazio economico europeo ed investitori istituzionali all’estero (con l’esclusione di Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e di qualsiasi altro Paese o giurisdizione nei quali l’offerta di strumenti finanziari sia vietata ai sensi di legge o in assenza di esenzioni).
Il raggiungimento dell’ammontare complessivo di 3,5 milioni di azioni BFF è condizione vincolante ai fini del buon esito dell’operazione; tuttavia, Scalve si riserva di accettare offerte per un numero complessivo di azioni inferiore a quello indicato.
In caso di completamento dell’operazione Massimiliano Belingheri, anche attraverso Scalve, deterrà complessivamente circa 8,2 milioni di azioni BFF, corrispondenti al 4,8% circa del capitale.
Belingheri detiene altresì 2.634.000 opzioni risultati dal suo ruolo quale amministratore delegato oltre a 3.530.301 opzioni derivanti dal “Lock up and Option Agreement” sottoscritto con BFF Luxembourg.
Nel corso dei prossimi 90 giorni dalla data di regolamento dell’operazione, Belingheri, anche attraverso Scalve, si impegna a non acquistare ulteriori partecipazioni in BFF se non rinvenienti dall’esercizio delle opzioni già detenute e a fronte di liquidazione della retribuzione variabile da parte di BFF.