Banca Profilo – Potrebbero arrivare a breve le offerte per quota di controllo

Potrebbero arrivare nel week end, quando sarebbe prevista la deadline, le offerte per la partecipazione di controllo di Banca Profilo, pari al 62,4% del capitale, in capo al fondo Sator Private Equity Fund, che lo scorso 4 giugno 2020, ha annunciato l’avvio di un processo finalizzato alla valorizzazione di suddetta quota con l’assistenza dell’advisor finanziario Lazard.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, in lizza ci sarebbero tre operatori finanziari, due italiani e uno estero. Il giornale cita Banor Sim, realtà indipendente specializzata nella consulenza finanziaria e nelle gestioni di capitali e patrimoni.

Nei mesi scorsi alcune indiscrezioni avevano riportato anche del possibile interesse del fondo Attestor, che in Italia controlla la private bank torinese Bim. Secondo quanto si apprende dal giornale, questa possibilità sarebbe stata archiviata.

Sator Private Equity Fund, in coerenza con le proprie politiche di investimento e con in fondo in scadenza a fine anno, ha avviato suddetto iter.

Intorno alle 17:30 il titolo guadagna l’1,7% a 0,24 euro, mentre l’indice di settore cede l’1 per cento.