BFC Media (Aim) – Overfunding per Notarify, la start-up B Zero vale 6,5 mln

B Zero Srl, partecipata da BFC Media e sviluppatore di Notarify, ha raggiunto in anticipo l’obiettivo massimo di raccolta fondi durante la campagna di crowdfunding che si è tenuta su Opstart.it.

La campagna di crowdfunding, che prevedeva il target minimo di 130 mila euro e quello massimo di 500 mila euro, iniziata il 14 dicembre 2020 si sarebbe dovuta concludere il 13 febbraio 2021 ed è andata subito in overfunding, raggiungendo il target minimo già al primo giorno di raccolta.

La capienza dell’aumento di capitale di 500 mila euro è stata colmata il 9 febbraio scorso.

Al lancio del crowdfunding, B Zero aveva una valutazione pre-money di 6 milioni e, con l’aumento di capitale interamente sottoscritto, la valutazione è stata confermata pari a 6,5 milioni.

Tra i principali investitori in Notarify ci sono numerosi liberi professionisti, come avvocati e commercialisti, che sono anche i primi utilizzatori della piattaforma stessa a dimostrazione della bontà del progetto.

La stessa BFC Media, Trentino Sviluppo e molti dei soci originari hanno sottoscritto l’aumento di capitale durante il Crowdfunding per confermare la loro fiducia nel progetto.

Archiviazione in cloud in sicurezza, notarizzazione in blockchain e firma biometrica sono gli strumenti innovativi messi a disposizione da Notarify, che già annovera oltre 2500 utenti.

La piattaforma sfrutta la tecnologia blockchain per archiviare in sicurezza, condividere e firmare elettronicamente qualsiasi tipo di file. Le applicazioni sono infinite e spaziano dalla stipula di contratti a distanza alla protezione del diritto d’autore di immagini e progetti, dalla gestione di file in trattative riservate alla lotta alle fake news.

Quest’ultima applicazione è proprio il motivo per cui BFC Media ha scelto Notarify come partner contro il plagio di notizie.

Forbes Italia è così diventato il primo mensile che utilizza, attraverso il sistema Notarify, tecnologia blockchain che garantisce la propria brand protection e l’integrità dei propri contenuti contro fake news e contraffazioni di ogni genere.

Il sistema sarà presto esteso alle altre testate del gruppo BFC Media e messo a disposizione degli altri editori.