Commercio (+1%) – Marr resta ben intonata (+2%)

Chiusura positiva per il settore commercio (+1%), facendo meglio del corrispondente europeo (-0,7%) e del Ftse Mib (-0,2%).

A sostenere ancora il sentiment il rallentamento dei contagi e i progressi nelle campagne di vaccinazioni in attesa di nuovi aiuti, nella speranza di una rapida ripresa economica.

Campari, unica big del settore, ha ceduto lo 0,6%.

Tra le mid acquisti su La Doria (+4,9%), seguita da Marr (+2%) dopo la già positiva chiusura della seduta precedente (+2,2%).

Flat Autogrill la cui controllata statunitense HMSHost ha siglato una nuova partnership pluriennale con Starbucks.

Tra le small si posiziona in testa I Grandi Viaggi (+2,9%).

Newlat Food (invariata) ha annunciato che Cassa Depositi e Prestiti, in sinergia con SACE, sostiene i piani di crescita e sviluppo in Italia e sui mercati internazionali del gruppo, sottoscrivendo in qualità di anchor investor, e beneficiando pro-quota di una garanzia SACE, 60 milioni del prestito obbligazionario emesso da Newlat stessa sul MOT e sul Irish Stock Exchange.

Unieuro (-0,4%) si è aggiudicata il flagship di Limbiate (MB), uno dei sette negozi Galimberti in Lombardia, secondo il verdetto dell’asta giudiziaria reso noto lunedì dopo il fallimento della catena associata al gruppo di acquisto Euronics.