DIGITAL360 (Aim) – ValueTrack alza fair value a €3,1 dopo i preliminari 2020 (upside potenziale 48%)

Gli analisti di ValueTrack hanno pubblicato un aggiornamento dello studio su DIGITAL360 dopo la diffusione dei risultati preconsuntivi del 2020, alzando il target price sul titolo a 3,1 euro, dal precedente fair value di 2,2 euro. Il nuovo prezzo obiettivo incorpora un upside potenziale di circa il 48% rispetto all’attuale prezzo di mercato pari a 2,1 euro.

I dati finanziari preliminari del FY20 sono decisamente migliori delle aspettative di ValueTrack. L’Ebitda è raddoppiato su base annua a 5 milioni (Ebitda margin 19,2% + 900bps a/a) e la cash conversion dopo le tasse è risultata prossima al 100%, abbassando il debito netto a 1,5 milioni (rispetto a 6,3 milioni a fine dicembre 2019).

Gli esperti hanno dunque rivisto al rialzo le stime sul periodo 2021-2023 tenendo conto di un modello di business più agile e di maggior successo che ottimizza le attività del Digital-as-a-Service. Per i ricavi è attesa una crescita media annua del 17% (CAGR20-23E) mentre l’Ebitda aumenterà fino a 8,3 milioni entro il 2023E (CAGR 19%). La posizione finanziaria netta dovrebbe diventare positiva entro il 2022.

La valutazione di 3,1 euro corrisponde ad un multiplo EV/Ebitda rispettivamente pari a 9,0x e 7,1x per il 2021 e il 2022, lasciando spazio ad un ulteriore potenziale rialzo man mano che la società completerà con successo la transizione al modello di business “Digital-as-a-service”.

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