Intesa SP – Corcos (Fideuram – Intesa SP Private Banking): “Pronti a cogliere occasioni all’estero se si dovessero presentare”

“Se si dovessero presentare, potremmo cogliere altre occasioni anche all’estero”.

Lo ha affermato in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore Tommaso Corcos, Ad e Dg di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking (gruppo Intesa Sanpaolo).

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking sta portando avanti l’integrazione di IWBank e Ubi Top Private, ereditate da Ubi Banca nell’ambito dell’acquisizione portata a termine con successo dalla capogruppo Intesa Sanpaolo. “Stiamo già lavorando insieme per creare una comune cultura aziendale, che ci consenta di essere ancora vincenti in futuro”, ha spiegato il manager nell’intervista.

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è inoltre impegnata nello sviluppo della partnership con la svizzera Reyl, di cui ha recentemente acquisito il 69% del capitale.

Considerando il consolidamento delle suddette realtà, gli Asset under Management sono della divisione private sono destinate a incrementarsi di ulteriori 50 miliardi, “proiettandoci ai vertici in Europa”, sottolinea Corcos, dopo che a fine 2020 hanno raggiunto il nuovo massimo storico di 257,2 miliardi. Raggiungere quota 300 miliardi è dunque decisamente alla portata.