UniCredit – Titolo in rosso (-1,9%) dopo il risultato netto inferiore al consensus

UniCredit in calo a Piazza Affari dopo i conti, con il risultato netto inferiore al consensus. Intorno alle 10:00 il titolo cede l’1,9% a 8,55 euro, accentuando il calo dopo un inizio poco mosso. L’indice di settore cede lo 0,4 per cento.

L’istituto di piazza Gae Aulenti ha registrato nel periodo un margine di intermediazione pari a 4.238 milioni (4.294 milioni il consensus, -1,3%).

Il risultato lordo di gestione si è fissato a 1.780 milioni (1.744 milioni le stime, +2,1%).

Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 1.179 milioni (-717 milioni le attese). Non considerando le rettifiche di valore sugli avviamenti (-878 milioni), la perdita netta si è fissata a 300 milioni.

Ieri la banca ha ufficializzato l’addio anticipato del Ceo Jean Pierre Mustier, con la contestuale nomina di Ranieri de Marchis nel ruolo di di Dg ad interim fino all’insediamento ufficiale del nuovo Ad Andrea Orcel, previsto a metà aprile dopo l’assemblea che ne approverà la nomina.

“Avremo un’assemblea in aprile e l’arrivo del nuovo Ad. Dopodiché il nuovo Ad e il cda rivedranno la strategia e la comunicheranno al mercato nei tempi adeguati”. ha affermato alla stampa il Cfo di UniCredit, Stefano Porro.