Unieuro dà il via al progetto di smart working “Futura”.
Progetto realizzato con il supporto della società di consulenza Methodos e che prevede una presenza in ufficio di 45 giorni nell’arco dell’anno, consentendo a ciascun dipendente di godere di ampia flessibilità oraria nel corso della giornata e del diritto alla disconnessione.
Il tutto puntando sulla fiducia e sulla responsabilizzazione individuale nel raggiungimento degli obiettivi e con notevoli benefici in termini di motivazione delle persone, bilanciamento tra vita privata e lavorativa e minori emissioni inquinanti legate ai trasporti.
A tutti i dipendenti che, su base prettamente volontaria, aderiranno alla nuova policy
lavorativa, Unieuro fornirà un “Futura Pack”, modulabile e comprensivo degli strumenti
informatici più avanzati. Il kit permetterà di lavorare da qualsiasi luogo e incentiverà e faciliterà lo scambio e la collaborazione tra colleghi, preservando la massima sicurezza dei dati.
Saranno inoltre collegati nuovi servizi e convenzioni, fruibili a livello nazionale e locale. Questi ultimi verranno presentati in occasione dell’inaugurazione della nuova sede, unitamente alle soluzioni per una mobilità alternativa e sostenibile che confermeranno gli obiettivi di Unieuro in tema di responsabilità sociale d’impresa.
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, AD di Unieuro, ha commentato: “Dal marzo 2020, l’Italia ha scoperto il lavoro da remoto, etichettandolo sommariamente come smart working. Da questa esperienza, comunque necessaria per garantire la continuità aziendale in tempi di pandemia, abbiamo voluto cogliere gli aspetti più costruttivi, concentrandoli in un progetto di smart working vero, convinto e consapevole, all’insegna della Sostenibilità aziendale”.
“Un progetto che già dal nome guarda all’avvenire e che grazie all’utilizzo intelligente della tecnologia metterà le nostre persone al centro della vita aziendale, facendo loro scoprire un nuovo modo di vivere Unieuro, di essere Unieuro”.
“Agli attuali colleghi di sede e ai talenti che attrarremo grazie agli innumerevoli vantaggi in termini di flessibilità e qualità della vita, do il benvenuto… in Futura.”