Enel – Con Audi per la mobilità elettrica ai Campionati del mondo di sci alpino Cortina 2021

Enel X e Audi contribuiscono a rendere Cortina d’Ampezzo una località più sostenibile in occasione dei Campionati Mondiali di Sci alpino in corso, grazie ad attività per la diffusione della mobilità elettrica.

La casa automobilistica tedesca ha messo a disposizione di Cortina una flotta elettrificata di 20 autovetture utilizzabili per gli spostamenti durante i Campionati del mondo di Sci alpino 2021.

Oltre ai modelli plug-in hybrid come le Audi A6, A7 e Q5, che all’autonomia a zero emissioni ideale per il contesto urbano abbinano prestazioni sportive, sulle strade di Cortina si muoveranno le Audi e-tron ed e-tron Sportback full electric brandizzate Enel X, anche nella versione ad alte prestazioni S, le prime vetture di grande serie al mondo dotate di tre motori elettrici.

La business line globale del Gruppo Enel, in linea con il protocollo di intesa siglato col Comune di Cortina, ha attivato 10 punti di ricarica nei principali parcheggi di Cortina. Il piano di installazioni verrà ulteriormente implementato con due infrastrutture di ricarica Fast che verranno attivate entro il primo semestre dell’anno.