Intred (Aim) – Miglior punteggio nel Lotto 2 della gara Infratel per fornitura da 40 mln in 5 anni

Intred, ha partecipato alla seduta pubblica dell’apertura delle buste da parte della Commissione di Gara nominata da Infratel Italia (società in house del Ministero dello Sviluppo Economico).

L’operatore di telecomunicazioni quotato all’Aim ha ottenuto il miglior punteggio nel Lotto 2 del bando di gara per la fornitura di connettività Internet a banda ultralarga a 1 Gbits, per 4.592 sedi scolastiche del territorio lombardo.

La conferma dell’aggiudicazione, con conseguente sottoscrizione dell’Accordo Quadro, è soggetta, come previsto dalle disposizioni di legge applicabili, all’espletamento da parte di Infratel Italia di tutte le verifiche necessarie.

Il valore dell’aggiudicazione è di circa 40 milioni per una fornitura di 5 anni. Alla firma dell’Accordo Quadro sarà erogato il 20% dell’importo complessivo a titolo di anticipo, mentre il rimanente importo sarà erogato a seguito dei successivi avanzamenti dei lavori (secondo un programma predefinito), che dovranno essere completati in 3 anni.

Nel dettaglio, il Bando di Gara prevede la fornitura di connessioni in fibra ottica ad 1 Gigabit, la fornitura degli apparati di terminazione e sicurezza, l’installazione di reti WiFi per parte degli istituti scolastici ed il servizio di assistenza tecnica e manutenzione.

Il bando di Gara, del valore complessivo di oltre 270 milioni, comprendeva 7 Lotti divisi su base regionale: Liguria e Piemonte (Lotto 1), Lombardia (Lotto 2), Lazio e Sardegna (Lotto 3), Campania e Basilicata (Lotto 4), Calabria e Sicilia (Lotto 5), Toscana e Veneto (Lotto 6) e Marche, Abruzzo, Molise e Puglia (Lotto 7).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred