Itway, capogruppo operativa attiva nel settore dell’IT, Cyber Security, AI e Big Data, ha comunicato i dati pre-consuntivi ottenuti dalle società VAD specializzate nella Cybersecurity operanti in Grecia e in Turchia, che confermano il loro trend di crescita pluriennale anche nell’anno del Covid.
La pandemia da Covid-19 ha colpito duramente l’Europa continentale, ma molto meno Grecia e Turchia ed in questi Paesi la Società si attende quindi un tasso di recovery migliore rispetto alla media europea.
Itway Turchia, grazie anche all’aggiunta di nuove linee di prodotto nel portafoglio di offerta, ha realizzato un incremento di fatturato pari al +35% in valuta locale rispetto al precedente esercizio 2019. Anche considerando la svalutazione del tasso di cambio (euro su lira turca) l’esercizio 2020 evidenzia una crescita del 7%, con una marginalità in aumento rispetto all’anno precedente.
Itway Hellas, la controllata greca, ha registrato una crescita rilevante sia in termini di fatturato (+21%) sia in termini di quote di mercato. La Società, specializzata nella Cyber security, ha registrato un’impennata nella domanda, generata dall’aumento dello smart working e dalla necessità delle organizzazioni pubbliche e private di proteggere dati ed informazioni. Inoltre, le nuove linee di prodotto introdotte stanno producendo i risultati attesi.
L’aggregato delle due entità evidenzia nel 2020 una crescita a doppia cifra del fatturato (+11%) rispetto al 2019 ed un incremento della marginalità più che lineare nelle diverse voci del Conto Economico (Ebitda Margin +28% ed Ebit Margin +30%).