Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha ceduto lo 0,4%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,8%) e il London Ftse Aim All Share (+0,5%).
L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato lo 0,9%, con Unidata (+10,2%) in testa dopo aver esaminato i dati gestionali relativi al quarto trimestre 2020. Il periodo si è chiuso con ricavi di competenza pari a circa 7,2 milioni (+43,6% rispetto allo stesso periodo del 2019). Il Fatturato del quarto trimestre (Ricavi di competenza al lordo di ratei e risconti) è pari a circa 13,2 milioni, rispetto a circa 11,4 milioni del 4Q 2019. L’aumento di Fatturato e di Ricavi di competenza del periodo è generato principalmente dalla linea di business Fibra & Networking.
Performance brillante anche per Digital Magics (+7,2%) e DIGITAL360 (+6,9%). Quest’ultima ha reso noti alcuni risultati consolidati per l’esercizio 2020, che confermano l’andamento molto positivo già registrato nel primo semestre. Nonostante la congiuntura economica fortemente negativa dovuta alla pandemia mondiale, il fatturato del Gruppo risulta in crescita di circa il 5% rispetto all’esercizio 2019, recuperando la leggera contrazione avuta nel primo semestre. Gli analisti di ValueTrack hanno pubblicato a seguire un aggiornamento dello studio su DIGITAL360 dopo la diffusione dei risultati preconsuntivi del 2020, alzando il target price sul titolo a 3,1 euro, dal precedente fair value di 2,2 euro.
DBA Group (+2,7%) comunica l’assegnazione alla controllata DBA PRO da parte di Terna di due contratti quadro per la Progettazione di Stazioni Elettriche in Centro Italia e il Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione in Friuli Venezia Giulia.