UniCredit – Al lavoro sulla lista per il rinnovo del board

Dopo che la scelta per il nuovo Ceo è ricaduta su Andrea Orcel, il cda uscente di UniCredit dovrà preparare la lista definitiva da depositare in vista dell’assemblea del 15 aprile, chiamata a rinnovare l’organo amministrativo.

Secondo quanto riporta MF, l’iter sarebbe già a buon punto e l’intenzione del board sarebbe di definire il tutto già agli inizi di marzo, anche se la scadenza è fissata al 25 dello stesso mese. Pier Carlo Padoan è già stato designato presidente al posto di Cesare Bisoni, che ha raggiunto il limite di mandati.

Il comitato nomine, avvalendosi della consulenza dell’head hunter Spencer Stuart, nelle prossime settimane dovrebbe sottoporre le proprie proposte al cda.

Secondo il giornale, nelle scorse settimane alcuni azionisti storici (le fondazioni Crt e Cariverona e Leonardo Del Vecchi) avrebbero posto l’attenzione sulla questione governance.

Intorno alle 12:20 a Piazza Affari il titolo cede l’1,2% a 8,33 euro, proseguendo il calo di ieri in seguito ai conti. L’indice di settore lascia sul terreno lo 0,7 per cento.