Banca Profilo – Indiscrezioni su possibile offerta di Banor Sim per quota di controllo

Ancora rumor sulla valorizzazione della quota di controllo di Banca Profilo, pari al 62,4% del capitale, in capo al fondo Sator Private Equity Fund (guidato da Matteo Arpe), che lo scorso 4 giugno 2020 ha annunciato l’avvio di un processo finalizzato alla valorizzazione di suddetta quota con l’assistenza dell’advisor finanziario Lazard.

Secondo quanto riporta MF Banor Sim, realtà indipendente specializzata nella consulenza finanziaria e nelle gestioni di capitali e patrimoni, avrebbe presentato un’offerta vincolante per rilevare suddetta quota. Il deal verrebbe finanziato attraverso mezzi propri.

Il Sole 24 Ore ha invece riportato che Banca Finint, banca del gruppo Finint che raggruppa le società attive nei settori dell’Investment Banking e Management, avrebbe allo studio un progetto di fusione con Banca Profilo e, attraverso l’aggregazione con quest’ultima, punterebbe poi ad approdare a Piazza Affari.

In scia ai rumor, intorno alle 14:20 a Piazza Affari il titolo sale del 2,6% a 0,24 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,3 per cento.