Enel – Pagamenti digitali sempre più sicuri con Enel X Pay

Enel X Pay offre ai propri clienti Apple Pay una modalità di pagamento che consente di utilizzare l’iPhone per proteggere ogni transazione, evitando di consegnare la propria carta a qualcun altro e di toccare pulsanti fisici.

I clienti possono effettuare i pagamenti avvicinando il proprio iPhone o Apple Watch a un terminale POS. Ogni acquisto di Apple Pay è reso sicuro grazie all’autenticazione con Face ID, Touch ID o passcode del dispositivo, oltre a un codice di sicurezza dinamico.

I clienti possono anche utilizzare Apple Pay su iPhone, iPad e Mac per effettuare acquisti più rapidi e convenienti nelle app o sul web senza dover creare account o digitare ripetutamente le informazioni di spedizione e fatturazione.

In tema di sicurezza e privacy, quando i clienti utilizzano una carta di credito o di debito con Apple Pay, i numeri di carta effettivi non vengono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple. Al contrario, un numero di account dispositivo univoco viene assegnato, crittografato e archiviato in modo protetto in Secure Element, un chip certificato standard del settore progettato per memorizzare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo.