Global Markets Tech e Telecom – Apple ancora alla ricerca di partner per l’auto elettrica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rialzo per i mercati azionari europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,9%, il Dax lo 0,4% e il Ftse 100 il 2,4%. Chiusa Wall Street per la festività del Presidents’ Day (le variazioni dei titoli americani in tabella si riferiscono alla chiusura di venerdì).

Per quanto il settore tecnologico e tlc, secondo il Financial Times, Apple ha contattato la casa automobilistica giapponese Nissan per collaborare sul progetto delle auto elettriche autonome, ma i colloqui si sono conclusi dopo i disaccordi sul marchio dei veicoli.

IBM ha annunciato che BP si è unita all’IBM Quantum Network, una comunità globale di aziende, start-up, istituzioni accademiche e laboratori di ricerca che lavorano per promuovere l’uso del quantum computing ed esplorare applicazioni del calcolo quantistico.

Vantage Towers, la società di torri nata da uno spin off di Vodafone Group, ha visto il proprio portafoglio di torri incrementarsi di 450 siti nei nove mesi conclusi il 31 dicembre, per un totale di 82.000 torri dislocate in 10 mercati europei. La Società, che ha confermato l’outlook, dovrebbe quotarsi a marzo a Francoforte in una Ipo da circa 3 miliardi di euro.

La società di telecomunicazioni indipendente tedesca Drillisch ha esteso la sua cooperazione nella fibra ottica con Deutsche Telekom e ha migliorato l’offerta di roaming nazionale con Telefonica Deutschland.