Mondo TV – Accordo con lo studio coreano Enpix per sviluppo nuova serie di animazione

Mondo TV ha raggiunto un accordo con lo studio coreano/malese Enpix per l’avvio della fase di sviluppo di un nuovo progetto di serie di animazione 3D CGI, per ora denominato “Bubbly”, di cui esiste una prima idea grafica, e per l’eventuale distribuzione del progetto stesso.

Le parti hanno concordato di avviare e quindi di investire in una prima fase nello sviluppo del progetto, per tale intendendosi la realizzazione di un concept originale, incluso di arco
narrativo, di alcuni soggetti di alcuni episodi, le grafiche principali e una presentazione ai
potenziali acquirenti.

La responsabilità di tali attività sarà principalmente in capo a Enpix sotto la supervisione di Mondo TV, mentre quest’ultima sarà poi responsabile della realizzazione di un teaser della serie.

L’obiettivo è di avviare poi una seconda fase di ricerca di possibili partner o catene televisive per poter assicurare la copertura del budget di produzione e poter quindi passare alla fase di produzione vera e propria.

La serie, che avrà idealmente il formato di 52 episodi da 7 minuti, avrà una spiccata vocazione al settore del merchandising e rientra quindi pienamente nella filosofia dei programmi Mondo TV.

Nel corso della fase di sviluppo saranno anche definiti il budget di produzione e altri dettagli in relazione al piano di produzione.

Con questo accordo la Mondo TV avvia quindi una nuova partnership in Corea del Sud in un
momento in cui la ricerca di contenuto di qualità sembra favorire la ripartenza di cooperazioni in un paese storicamente importante per il gruppo.

In termini di distribuzione le parti coopereranno su accordi multi-territoriali e per la distribuzione in Cina e Stati Uniti ma opereranno in modo indipendente in alcuni Paesi.

In particolare, Enpix seguirà la distribuzione in Asia (con esclusione della Cina ove Mondo TV potrà operare anche per la distribuzione) mentre Mondo TV si occuperà della distribuzione nel resto del Mondo. La distribuzione include sia i diritti audiovisivi che tutti i diritti di licensing e merchandising.