Prysmian – Battista: campagna acquisizioni proseguirà in Usa e Asia

La campagna di acquisizioni di Prysmian proseguirà in due aree: negli Stati Uniti o in Asia. Lo ha dichiarato l’Amministratore delegato della società, Valerio Battista, in un’intervista rilasciata alla stampa.

In particolare, il Ceo ha sottolineano che oggi il gruppo in Nordamerica è secondo come dimensioni assolute dietro a South Wire, che però fa soprattutto cavi per l’edilizia, segmento meno remunerativo.

Con l’acquisizione di General Cable, infatti, il Nordamerica è diventata la seconda macro regione per Prysmian e la prima in termini di risultati. Sull’onda del contributo alla crescita del mercato americano, la società sta quindi valutando di aprire un impianto negli Stati Uniti nei prossimi anni.

Per quanto riguarda il 2021, il manager lo vede “ancora come un anno di sofferenza parziale perché la tendenza del primo trimestre è molto simile a quella dello scorso anno, seppur con un lieve progressivo miglioramento. Spero che nella seconda parte dell’anno si possa vedere un po’ di ripresa”.