Vantea SMART (Aim) – Successo della tavola rotonda sulla cybersecurity coordinata dalla società

Lo scorso 12 febbraio, Vantea SMART ha coordinato la tavola rotonda “Tecnologie di Data Analitycs e Artificial Intelligence a supporto della User Behaviour Analysis e della gestione delle identità. Quali use case concreti sui diversi mercati? Quale impatto sull’etica del diritto e della privacy?”.

L’incontro è stato promosso da Diplomatia, associazione unica nel suo genere che svolge finalità di carattere istituzionale, organizzando frequenti incontri in cui dà spazio tanto alle rappresentanze diplomatiche e istituzionali, quanto agli esponenti del mondo economico, finanziario e produttivo.

La sicurezza informatica rappresenta oggi un’imponente sfida globale che coinvolge individui, nazioni e organizzazioni internazionali, come dimostrano i recenti attacchi informatici che hanno messo in luce nuove vulnerabilità e rischi, non solo di aziende private, ma anche di Istituzioni e Stati. Per fronteggiare tale minaccia si è iniziato a utilizzare il concetto di “sicurezza cooperativa”, per cui il settore privato è entrato a pieno titolo nel processo decisionale e il coinvolgimento di attori non statali diventa inevitabile.

Con questa premessa, alcuni attori della cybersecurity nazionale si sono confrontati nel corso della tavola rotonda, organizzata da Diplomatia con il coordinamento di Marco Gabriele Proietti, Project Leader del Tavolo “I.T. Cybersecurity” per Diplomatia e Head of Institutional Relations di Vantea SMART. Un think tank in cui si è discusso di tendenze tecnologiche, scenari di rischio, strategie di difesa e modelli evolutivi di governance.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART