Aim (+1,5%) – Balzo di ABTG (+37,5%), bene Sciuker Frames (+18,5%) e Digital360 (+17,4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +1,5% rispetto al +0,4% del London Ftse Aim 100 e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.432.803 pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse europee, senza il faro di Wall Street chiusa per festività. L’ottimismo per la ripresa dell’economia mondiale continua a sostenere l’equity, grazie alle vaccinazioni, al rallentamento dei contagi e all’attesa di nuovi stimoli fiscali. In Italia, riflettori puntati sul nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti si concentrano soprattutto su Alfio Bardolla (+37,5%), su cui Borsa Italiana ha vietato l’immissione di ordini senza limite di prezzo e Sciuker Frames (+18,5%) già in luce nella scorsa settimana e da inizio 2020.

In luce Digital360 (+17,4%), su cui KT&Partners ha alzato il prezzo obiettivo da 2,83 a 3,33 euro.

Per quanto riguarda le altre Società, expert.ai (Expert System) ha approvato il rinnovo del piano di finanziamenti infragruppo e ha esteso in Francia il presidio del mercato assicurativo.

Gismondi 1754 ha firmato un accordo di collaborazione con una agente di vendita per Ghana, Costa D’avorio, Nigeria, approdando per la prima volta nel continente africano.

Intred, Matica Fintec e DHH hanno pubblicato i dati preliminari sul fatturato 2020.

Grifal ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale di una società di nuova costituzione, che verrà denominata Cornelli Brand Packaging Experience.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, DHH, Digital360, Expert.Ai, Gismondi, Grifal, Intred, Matica Fintec, Sciuker Frames, Talea Group