Ancora rumor sul possibile interesse di Generali per gli asset polacchi messi in vendita dalla compagnia inglese Aviva.
Secondo quanto riporta Bloomberg, Aviva potrebbe già decidere questo mese a chi cedere suddetti asset. Il valore del deal si aggirerebbe tra 1,5-2 miliardi e in corsa ci sarebbero anche la tedesca Allianz e l’olandese NN Group.
Aviva ha posto in vendita anche le proprie attività in Francia e, secondo quanto riporta Bloomberg, il valore si aggirerebbe a oltre 3 miliardi. In pole position per l’acquisizione ci sarebbe l’assicuratore mutualistico francese Macif. Anche la società di investimento Eurazeo sarebbe interessata all’operazione.
Per quanto riguarda Generali, nei giorni scorsi erano circolate indiscrezioni secondo cui avrebbe scelto di restare alla finestra, essendo interessata solo ad alcuni degli asset francesi posti in vendita. I rumor parlavano dell’eventualità allearsi con Eurazeo nel caso quest’ultima avesse la meglio.
Suddette dismissioni si collocano all’interno del piano di ristrutturazione elaborato dal Ceo della compagnia britannica, Amanda Blanc, che intende focalizzarsi sulle attività ‘core’ in Gran Bretagna, Irlanda e Canada.