Global Markets Tech e Telecom – Analisti positivi su Microsoft

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata debole per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,5%, il Dax 30 a -0,2% e il Ftse 100 a -0,1%. Avvio sopra la parità invece per i listini americani, con il Dow Jones a +0,4%, lo S&P500 a +0,3% e il Nasdaq a +0,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Loop Capital Markets ha migliorato il rating di Microsoft da hold a buy, in scia al le prospettive positive per l’advertising nel 2021, mentre Wedbush ha alzato il target price da 285 a 300 dollari, citando la forza del business del cloud computing.

Tata Communications ha stretto una partnership con Google Cloud per promuovere l’adozione del cloud e supportare le aziende indiane nella modernizzazione dell’infrastruttura, nella trasformazione dei data center e nell’analisi dei dati.

Secondo il report “Global Marketing Resource Management Market By Component, By Deployment Type, By Enterprise Size, By End User, By Region, Industry Analysis and Forecast, 2020-2026”, la dimensione del mercato Global Marketing Resource Management dovrebbe raggiungere 6,5 miliardi di dollari entro il 2026, con una crescita annua del mercato del 13,8%.