Relatech (Aim) – Budget ricavi 2021 a 26,2 mln (+43% vs 2020), ricavi ricorrenti previsti a 7,9 mln

Relatech ha approvato il budget di ricavi delle vendite per il 2021 previsti a 26,2 milioni (+43% vs 2020). Il dato non tiene conto delle eventuali operazioni di M&A.

La società ha inoltre definito gli obiettivi sulla base del proprio modello di business fondato sull’offerta di:

  • Innovation Services per la strategic value analysis del cliente volta alla definizione di un percorso di innovazione digitale facendo leva sull’innovazione tecnologica per migliorare l’efficienza dei relativi modelli di business;
  • Digital Solutions create all’interno della piattaforma proprietaria cloud based RePlatform, piattaforma di competenze, metodologie e tecnologie, e strumento per la creazione di soluzioni innovative su tutte le tecnologie di frontiera;

Innovation Services: l’attività supporta i clienti nell’analisi delle proprie esigenze di innovazione digitale attraverso una strategic value analysis. Si stima che tale area possa raggiungere ricavi per 7,9 milioni con un’incidenza del 30% sui ricavi complessivi.

Digital Solutions: la crescente domanda di Innovation Services ha un impatto sull’area Digital Solutions dove Relatech stima di poter raggiungere ricavi per 18,3 milioni, con un’incidenza sul totale pari al 70%.

Relatech prevede che la crescita dell’area Digital Solutions inciderà positivamente sui ricavi ricorrenti che si stima possano raggiungere 7,9 milioni (incidenza 30% ricavi totali).

Le operazioni di M&A realizzate nel corso del 2020 (Mediatech e Xonne) hanno contribuito positivamente al raggiungimento degli obiettivi di Gruppo in termini di ulteriori soluzioni che hanno rafforzato la piattaforma RePlatform nei moduli ReSec e ReHub per la parte di  cybersecurity e cloud, sia nei moduli ReThing e ReYou per le tecnologie associate alla Augmented Reality/Virtual Reality (AR/VR) e IoT.

L’ingresso nel perimetro di Gruppo di Mediatech (giugno 2020) e Xonne (luglio 2020) ha permesso di consolidare i risultati delle società rispettivamente per 6 e 5 mesi portando i ricavi consolidati di Gruppo per il 2020 pari a 18,3 milioni, mentre i ricavi pro-forma si sono attestati ad euro 20,4 milioni (considerando i ricavi di 12 mesi delle società acquisite). L’acquisizione delle due società ha permesso altresì di ampliare la base clienti ai quali rivolgere l’offerta nel suo complesso e per il 2021 si ritiene di poter intensificare l’attività di cross-selling. I dati gestionali consolidati relativi all’esercizio 2020 sopra riportati non sono stati sottoposti a revisione contabile.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech